archivio2016

BALOTELLI, il tempo stringe: deve tornare subito decisivo

Daniele Triolo

Dopo l'infortunio, Mario Balotelli è stato utilizzato pochissimo, ma per Sinisa Mihajlovic e per il club è in crescita: nuova chance contro il Genoa?

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha esaminato la stagione, definita fin qui 'singolare', trascorsa al Milan da Mario Balotelli, tornato in rossonero ad agosto . Finora, Balotelli ha saltato 13 gare per infortunio (una lunga pubalgia che lo ha costretto anche ad operarsi, a Monaco di Baviera), e, non appena rientrato, contro Empoli ed Inter, si è fatto ammonire per segni di evidente nervosismo, 'giustificato' in parte dall'allenatore Sinisa Mihajlovic per “troppa voglia”.

In tutto, comunque, ha sottolineato la 'rosea', Balotelli , l'ultima il 27 settembre scorso sul campo del Genoa, un girone fa, prima dello stop per la pubalgia: dal suo rientro, Mihajlovic lo ha utilizzato con grandissima cautela, per 3' contro la Fiorentina, 23' ad Empoli, 11' contro l'Inter, 15' a Palermo ed un tempo, il secondo, . A questo proposito: i 45' disputati contro i friulani hanno messo in mostra un Balotelli volenteroso, ma impreciso, che si è fatto notare più che altro per i calci da fermo. Ed anche in questo frangente, Mihajlovic è arrivato in suo soccorso, dichiarando come da lui ci si aspetti qualcosa in più .

Contro il Genoa, domenica alle ore 12.30 a 'San Siro', nonostante le imperfette condizioni fisiche di M'baye Niang, non è detto che Mario Balotelli parta dall'inizio. In campo sembra in crescita, almeno a sentire le parole di Mihajlovic e l'opinione della società, ma il tempo stringe, e deve dare qualcosa in più: Balotelli deve tornare ad essere determinante come lui sarebbe in grado di essere. Mancano 14 gare di campionato e la semifinale di ritorno di Coppa Italia: Balotelli avrà tutte le opportunità per poter riscrivere la storia, .