archivio2016

BALOTELLI – MÉNEZ, un MILAN per due

Mario Balotelli Milan
Stasera, contro l'Alessandria, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, chance dal 1' per la 'coppia fantasia' formata da Mario Balotelli e Jérémy Ménez

Daniele Triolo

“. Quando capita loro l'occasione, la devono sfruttare. Loro due giocheranno, e voglio vedere le risposte giuste”. Ieri a Milanello, durante la di presentazione di in programma questa sera alle ore 21.00 allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic ha ufficialmente investito del ruolo di titolari, in attacco, sia Mario Balotelli che Jérémy Ménez. Alla 'coppia fantasia', così come sottolineato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', sarà quindi demandato il compito di non far rimpiangere il francese a causa dell'incidente stradale avuto nella notte tra sabato e domenica, e per il quale si è procurato .

La coppia Balotelli – Ménez, ha specificato la 'rosea', è piuttosto atipica, composta da due punte che non amano stare dentro l'area di rigore, e che sicuramente non daranno punti di riferimento agli avversari. Per entrambi, alla ricerca comunque dell'amalgama con i compagni dopo il prolungato periodo di stop causa infortunio, ed operazioni, sarà l'occasione . Per Balotelli, in particolare, ghiotta chance per poi meritare spazio con continuità anche in campionato, in coppia con Carlos Bacca, al posto dello sfortunato Niang. “Si deve mettere in mostra, è il campo che parla – -; Mario deve dimostrare di poter giocare dal primo minuto. E questo vale per tutti. Balotelli e Ménez stanno migliorando, sono giocatori di qualità e da loro mi aspetto che ci diano una mano”.

Balotelli, ha concluso 'La Gazzetta dello Sport', non gioca titolare con il Milan, a 'San Siro', dal 4 maggio 2014 (Milan-Inter 1-0, rete di Nigel de Jong), e non segna nel suo stadio dal 19 aprile 2014, nel 3-0 dei rossoneri al Livorno. La partita di stasera contro l'Alessandria, per lui, è fondamentale: all'andata, tra l'altro, con una rete su calcio di rigore sul finire della prima frazione di gioco.

tutte le notizie di