archivio2016

Balotelli: Mihajlovic è passato dalle parole ai fatti

Mario Balotelli Milan
Mihajlovic sta relegando Balotelli sempre in panchina, lasciando intendere che al momento è in fondo alle gerarchie

Gianluca Raspatelli

Se c'è una cosa che non si può imputare a Sinisa Mihajlovic è quella di essere un uomo che non parla tanto per parlare: se parla, le parole sono sempre seguite dai fatti. Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, questo è esattamente il caso di Mario Balotelli.

Contro il Genoa Balotelli giocò gli ultimi 5 minuti, facendo imbestialire l'allenatore rossonero per l'atteggiamento pigro e indolente. Le parole di Mihajlovic furono chiare: "Chi non dà l'anima per 94 minuti non metterà più piede in campo". Nell'ultimo match contro il Chievo l'attaccante bresciano non è effettivamente sceso in campo, e non è stato neanche mandato a svolgere il riscaldamento. Questo nonostante l'infortunio di Kucka. Infatti a lui è stato preferito Menez, che si allena col gruppo da molto meno.

A Mihajlovic non è andata giù la prestazione contro il Sassuolo. Infatti sembrava una gara perfetta per Balotelli, tornato nel suo ruolo di seconda punta affianco a Bacca. Invece la partita è stata pessima, ed è stato sostituito nel secondo tempo (sempre per Menez). Neanche Galliani lo ha difeso: "Concordo con l’allenatore, deve fare di più, non sta rendendo come speravamo". Ora è tornato Luiz Adriano e Menez sta recuperando. Con questo atteggiamento, Balotelli rischia davvero di non mettere "più piede in campo".

tutte le notizie di