archivio2016

Balotelli, tante domande e poche risposte: il Milan tifa per lui

Mario Balotelli, attaccante del Milan
Balotelli ha ben figurato contro la Juve, ma per ottenere il riscatto ci vuole altro. Con la Samp altra chance.

Gianluca Raspatelli

Sinisa Mihajlovic ha dato l'ennesima chance a Mario Balotelli contro la Juventus. L'attaccante bresciano non ha deluso le aspettative del suo allenatore, che l'aveva visto carico e concentrato in allenamento.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la sua prestazione è stata volitiva e di qualità. L'obiettivo di Balotelli è di ottenere il riscatto del Milan, visto che vuole rimanere a Milano e in generale nel calcio che conta. Il suo appeal sul mercato ormai è ai minimi storici, e se non dovesse rimanere in rossonero probabilmente dovrebbe partire per la Cina. Klopp, infatti, non lo vuole nel suo Liverpool.

Il problema di questa buona partita di Balotelli è che, come spesso quando si parla di lui, sono più le domande delle certezze. La prima domanda che si pone la "Rosea" è se non siano i tifosi ad aver abbassato le loro aspettative. Supermario ormai ha abituato tutti male, con poco sacrificio e partite non concrete. Dunque dunque una partita sufficiente potrebbe sembrare ottima perchè le aspettative sono diventate minime.

Le altre domande sono: quanti margini di crescita ha ancora? Sarà in grado di mantenere la stessa intensità in gare meno prestigiose? E' giusto puntare su di lui o o il Milan dovrebbe definitivamente girare pagina? Il Balotelli di sabato sera è un punto di partenza o di arrivo? Queste domande hanno una sola risposta vera, che si trova nelle gambe e nella testa di Supermario. Contro la Sampdoria sarà lui il titolare, e il Milan spera che qualche risposta arrivi.

tutte le notizie di