archivio2016

Balotelli, ultima chiamata: sarà titolare in Milan-Juventus

Redazione

L'attaccante rossonero si gioca un pezzo di futuro contro la Juventus. Il suo destino e quello di Mihajlovic sembrano legati a doppio filo

Sinisa Mihajlovic ha scelto lui per affiancare Carlos Bacca in avanti. I due hanno duettato bene nel finale di partita con l'Atalanta, quando Mario è entrato nella ripresa e - sorretto finalmente da un ottimo atteggiamento - ha provato a dare la scossa a una squadra spenta, entrando anche nei nostri Top di giornata. Una promozione di incoraggiamento per lui.

I numeri di Balotelli, riporta la Gazzetta dello Sport, sono desolanti: l’ex City e Liverpool ha realizzato la miseria di un gol in campionato (a Udine su punizione, due le marcature in Coppa Italia), collezionando appena 434 minuti. Meglio invece Bacca, fermo a quota 14 reti in campionato.

[opta title="I gol rossoneri" widget="playerranking" category="goals" team="120"]

Toccherà a Balotelli innescare allora il colombiano, cercando di puntare sul lato 'debole' (almeno sulla carta) della Juventus: quello in cui staziona il giovane Daniele Rugani. La cosa curiosa è che BAlotelli e Mihajlovic sono legati dallo stesso destino: o vincono e convincono oppure saranno destinati ad abbandonare entrambi il Milan. Sono arrivati insieme e ora - insieme - si giocano il futuro.