archivio2016

BARCELLONA-Nike, cifre RECORD. Le italiane sfigurano

BARCELLONA-Nike, cifre RECORD. Le italiane sfigurano - immagine 1
La Nike è pronta a garantire al Barcellona cifre record per continuare a vestire i blaugrana. Una montagna di soldi che fa impallidire le italiane, ben lontane da queste cifre

Redazione

Una pioggia di soldi. E' quella che si sta per abbattere sul Barcellona. La Nike avrebbe disposto infatti una cifra record per continuare a vestire il club blaugrana ben oltre la normale scadenza dell'attuale contratto, prevista per il giugno 2018.

Secondo AS, quotidiano spagnolo, la multinazionale americana avrebbe offerto al Barcellona 85 milioni di euro all'anno più 15 di bonus, per un totale di 100 milioni a stagione. Numeri perfino superiori a quelli incassati dal Manchester United, primatista con quasi un miliardo di incassi in 10 anni da Adidas (941 in una decade per la precisione, 94 milioni annui).

La Nike veste il Barcellona dal 1998, quando l'allora presidente Josep Lluís Núñez chiuse un accordo da 120 milioni di euro per 10 anni. Ora è pronta una cifra da capogiro.

Giusto per fare un raffronto con l'Italia, nel 2013 la Nike ha garantito all'Inter 200 milioni, ma in 11 anni. Ovvero 18 milioni. Al Milan ne vanno invece quasi 20 milioni all'anno fino al 2023, da Adidas.

tutte le notizie di