archivio2016

BARESI, quanti ricordi rossoneri: “Non rinnego nemmeno la B”

Edoardo Colombo

L'indimenticabile numero 6 Franco Baresi torna a parlare della sua lunghissima carriera al Milan e anche di Paolo Maldini, compagno di mille battaglie

L’ex capitano rossonero Franco Baresi, nonché leader della difesa del diavolo per ben vent’anni, ha parlato dei suoi anni al Milan ai microfoni di goal.com. Ecco le sue parole: “Ho tanti bei ricordi, d’altronde al Milan ho passato tutta la mia vita calcistica, da quando ero un ragazzino ad oggi: dall’esordio, a quando ho sollevato trofei importanti, sono stati tutti momenti vissuti con grande emozione. Tutta l’esperienza in rossonero è stata meravigliosa, ovvio che la prima Coppa Campioni ha avuto un sapore speciale, ma non rinnego neanche i due anni in B, che sono stati importanti come gli altri".

Così su Paolo Maldini: "Il mio successore? Io ho lasciato il testimone a Paolo Maldini, che da quando mi son ritirato ha giocato altri 12 anni ad altissimi livelli, comportandosi in maniera perfetta dentro il campo, da capitano vero, ma anche fuori. Diciamo dunque che il passaggio è stato tutto sommato indolore, ho lasciato la fascia in buone mani (sorride, ndr)”.