archivio2016

Berlusconi difende Brocchi, ma Galliani vuole Montella

Gianluca Raspatelli

Montella è sempre più vicino alla panchina del Milan. Il suo primo sponsor è Galliani, suo estimatore.

Secondo quanto riporta oggi Tuttosport, Vincenzo Montella sarebbe il nome su cui la dirigenza rossonera vorrebbe puntare per il futuro. In realtà il suo vero estimatore nel club di via Aldo Rossi è Adriano Galliani. Silvio Berlusconi, invece, apprezza il tecnico della Sampdoria, ma vorrebbe dare una possibilità a Cristian Brocchi, scelto da lui per la panchina del Milan. Anche nel suo discorso ai tifosi di ieri il presidente ha ribadito la sua fiducia nel lavoro di Brocchi, affermando che qualche risultato sul gioco si è già visto.

Montella ha una clausola rescissoria col club di Massimo Ferrero di un milione e mezzo di euro, cifra non insormontabile per il Milan. Inoltre i rapporti tra Galliani e Ferrero sono ottimi, e questo faciliterebbe il passaggio. Ma al momento tutto gira attorno a due fattori: il primo è la finale di Coppa Italia e il secondo è il cambio di dirigenza.

Se Brocchi dovesse vincere contro la Juventus il 21 maggio le possibilità di una sua conferma salirebbero improvvisamente. Se, invece, alla fine Berlusconi dovesse decidere di vendere il Milan, sarebbe la nuova dirigenza a scegliere il nuovo allenatore.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: