archivio2016

Berlusconi, Galliani e Sacchi a pranzo: un nome a testa per la panchina

Gianluca Raspatelli

La Gazzetta dello Sport oggi sottolinea come Berlusconi, Galliani e Sacchi abbiano in mente ognuno un allenatore diverso per il Milan

In realtà, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il tema principale sarebbe stato il futuro del Milan. Berlusconi e Galliani si fidano molto dell'opinione di Sacchi, ritenuto un vero e proprio collaboratore di fiducia. La "Rosea" sostiene che ognuno dei commensali abbia un'idea diversa riguardo al futuro allenatore rossonero.

Il presidente sarebbe molto attratto dall'idea di Cristian Brocchi. Secondo Berlusconi, infatti, il tecnico della Primavera sarebbe in grado di far giocare bene la squadra e, soprattutto, avrebbe un ingaggio molto meno costoso degli allenatori sulla piazza. In questo modo i fondi risparmiati, che già non abbondano, potrebbero essere tutti investiti sul mercato.

L'ad rossonero, invece, continua a spingere per Marcello Lippi. Già a gennaio il ct campione del mondo era stato preallertato in caso di sconfitta di Mihajlovic contro la Fiorentina. Galliani vorrebbe una figura di spessore, in grado di dare alla squadra una mentalità vincente sin da subito.