Intervenuto in diretta a Tele Lombardia, il presidente del Milan, Silvio Berlusconi è tornato sul futuro del Milan.
archivio2016
Berlusconi: “I cinesi ci sembrano seri, ma se non accettano le mie condizioni, non cedo”
LA CESSIONE AI CINESI - "Trent'anni sono un periodo già lungo per una presidenza, ho dato tanto al nostro Milan, ora l'ultimo atto è trovare persone serie con capitali. Sono in attesa. C'e questo Studio americano di esperti nel passaggio di quote sportive, specialisti nel basket, sono loro che sono in contatto con questi fondi, con queste società cinesi, ma ci sono numerose clausole e una di queste è quella che io resti come presidente per altri tre anni. Stiamo facendo la due diligence del Milan. Sono 12 i gruppi che si sono fatti avanti in questi anni, ne abbiamo scartati molti.
ALTERNATIVA ITALIANA - "L’idea di un Milan tutto italiano? Se non si dovesse trovare un gruppo che si impegnasse continuativamente negli investimenti nel Milan allora la soluzione sarebbe quella di costruire un Milan tutto italiano ripartendo dai giovani. Purtroppo però conosco i tifosi che spesso dimenticano il passato e non hanno pazienza. E’ chiaro che vorrei costruire un gruppo unito, quasi come una famiglia, ma è una scelta che richiede tempo.
I FONDI CINESI - "I fondi cinesi ci appaiono entità serie. Ho fiducia. Spero che la mia impressione possa diventare un giudizio. Hanno chiesto a me di essere il regista della campagna acquisti nella speranza di velocizzare il tutto per rinforzare il Milan. Se non viene fuori un acquirente che accetti le mie condizioni, cioè un Milan protagonista, con tanti investimenti, non cedo. Purtroppo nessun italiano si è fatto vivo per comprare il Milan".
LA ROSA DEL FUTURO - "Balotelli? Il suo contratto con noi è finito. Ci saranno molte partenze perché giocatori come Alex, Mexes, Boateng e Balotelli sono a fine contratto e poi ci saranno anche altre cessioni".
Ti possono interessare anche:
di Fabio Capello sul Milan di oggi
La possibile del Milan
che compongono la cordata che vuole comprare il Milan
Le ultime novità di mercato , le parole odierne e .
© RIPRODUZIONE RISERVATA