Questa mattina, dalle ore 8:00, come ha ricordato il 'Corriere dello Sport – Stadio', il Presidente del Milan, Silvio Berlusconi, subirà per la sostituzione della valvola aortica. Ieri, sulla sua pagina ufficiale di 'Facebook', , dicendosi “naturalmente preoccupato” per l'imminente operazione ma, allo stesso tempo, “confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, sostegno ed affetto” pervenutegli anche dagli avversari politici.
archivio2016
Berlusconi, intervento a cuore aperto
Berlusconi è ricoverato all'ospedale 'San Raffaele' di Milano da circa una settimana, accusato nel post elezioni: gli accertamenti eseguiti presso il nosocomio meneghino hanno evidenziato la natura, e la gravità del problema. , aveva affermato il suo medico di fiducia, il dottor Alberto Zangrillo: ad eseguire l'operazione, questa mattina, ha sottolineato il 'CorSport', sarà il professor Ottavio Alfieri, primario di cardiochirurgia del San Raffaele e tra le eccellenze a livello mondiale per questa tipologia di interventi.
L'operazione durerà 4 ore, e sarà un intervento delicato, considerando che verrà eseguito su un uomo di quasi 80 anni: naturale vi sia un pizzico di apprensione e preoccupazione. Anche ieri : quella del suo avvocato, Niccolò Ghedini, del suo storico braccio destro, Gianni Letta, e poi quella dell'amico Fedele Confalonieri, Presidente di Mediaset. Quindi, le figlie Marina ed Eleonora, che, in giornata, sono state raggiunte poi da Barbara e Pier Silvio, nonché dal fratello di Berlusconi, Paolo. Infine, sono arrivate anche la compagna Francesca Pascale e la senatrice Mariarosaria Rossi. Dopo l'intervento, la convalescenza di Berlusconi durerà almeno un mese: i figli, di comune accordo con il dott. Zangrillo, ha concluso il 'Corriere dello Sport – Stadio', starebbero facendo pressioni sull'ex Premier affinché lasci l'attività politica, o comunque di ridurre sensibilmente la sua attività, lasciandogli, però, campo libero .
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA