archivio2016

BERLUSCONI scende in campo: Bee, la Cina e il ruolo di Lippi

Redazione

Silvio Berlusconi affretta i tempi: da Mister Bee Taechaubol vuole vederci chiaro. Fininvest in missione in Cina, il ruolo di Lippi e i nuovi investitori

La valutazione di 1 miliardo di euro del sodalizio di Via Aldo Rossi da parte della cordata di Bee Taechaubol è soprattutto una stima proiettata nel lungo periodo. Il valore del brand Milan è ancora forte nei paesi asiatici ma va sfruttato al più presto e difeso dall'invasione della Premier. Perdere altro tempo sarebbe un clamoroso autogol. Anche perchè senza Champions il valore del Milan calerebbe ulteriormente.

E' chiaro però che la priorità resta fissa su Mister Bee. Buttare all'aria un anno di trattative vorrebbe dire perdere ancora più tempo e significherebbe ricominciare da capo, con una nuova due diligence e una nuova revisione dei conti. Tutto slitterebbe di un altro anno, come minimo. Senza contare che nessun altro, ad esclusione di Mister Bee, sarebbe disposto ad acquistare il club con quote di minoranza, lasciando a Berlusconi i soldi e il ponte di comando.

Le prossime ore, quindi, saranno decisive, in un senso o nell’altro. Il presidente Silvio Berlusconi, nel corso della trattativa condotta con Mr Bee, lo aveva affermato: 'Da solo non posso più competere con sceicchi e petrolieri'. E' arrivato il momento della svolta.