- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
La scorso anno era stato il fiore all'occhiello (?) della campagna acquisti rossonera insieme agli altri top acquisti del Milan, cioè Bacca (30 milioni) e Romagnoli (25). Ma quella somma, 20 milioni, spropositata per molti, è stata come un macigno per Andrea Bertolacci che dopo un inizio promettente, si è dovuto arrendere ai troppi infortuni e ad una stagione anonima e negativa.
Arrivato a Milanello, voluto fortemente da Galliani e avallato da Mihajlovic, Bertolacci aveva giocato davvero una bella stagione a Genova, sponda rossoblu, facendo vedere ottime cose tanto da meritare anche la convocazione azzurra. Ma l'annata appena trascorsa, negativa per tutti o quasi, non ha fatto eccezione per il centrocampista cresciuto nella Roma. Forse le aspettative erano troppe, come anche la valutazione che ha scaturito il compenso elargito alla squadra giallorossa per assicurarselo: fatto sta che per Bertolacci l'avventura milanista è iniziata in salita, tra lo scetticismo generale e la nomina di mister 20 milioni. Le prestazioni altalenanti, unite ai risultati negativi della squadra, hanno fatto sì che Bertolacci sia diventato, nella mente dei tifosi e degli addetti ai lavori, uno dei capri espiatori dell'ennesima annata sciagurata.
Ma ora le cose potrebbero cambiare. Sia che il prossimo allenatore del Milan sia Brocchi o Giampaolo. La dirigenza non vuole tornare indietro e crede ancora nell'enorme investimento effettuato nello scorso anno, tanto da puntare ancora su Bertolacci per la prossima stagione. A maggior ragione se passerà la linea dell'ItalMilan, quando a centrocampo l'ex Genoa potrebbe tornare a far coppia con l'altro elemento discusso della rosa rossonera, cioè il capitano Riccardo Montolivo.
Rischiare per un rilancio e non bruciare un investimento grande ma pensato e voluto. Bertolacci vuole conquistarsi il Milan e potrà farlo solo se sostenuto da un progetto importante che ne esalti le qualità. Dai Andrea, una seconda chance non si nega a nessuno!
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA