archivio2016

Bertolacci a MilanTV: “Nessun alibi, facciamo parlare il campo”

Andrea Bertolacci Milan
Andrea Bertolacci, centrocampista del Milan, ha parlato in esclusiva ai microfoni del canale tematico rossonero dagli Stati Uniti

Daniele Triolo

Il Milan è a Chicago dove, nella notte tra mercoledì e giovedì, affronterà al 'Soldier Field' il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti per l'esordio nella ''. Dall'Illinois, ha parlato , centrocampista rossonero, in esclusiva per 'MilanTV', canale tematico del club di Via Aldo Rossi. Queste le sue dichiarazioni.

Obiettivi dell'ICC: “Le prime sensazioni “americane” sono sicuramente positive: confrontarci con grandi squadre e venire in America è sempre una bella esperienza. Adesso dobbiamo concentrarci su allenamenti e partite. Dobbiamo cercare di seguire il più possibile le idee del Mister contro squadre forti, misurarci con loro, migliorare la nostra condizione ed esprimere un bel calcio”.

Su Vincenzo Montella: "La cosa bella è che fatichiamo facendo allenamento col pallone ad alta intensità, ma riusciamo anche a divertirci, che è molto importante”.

Sull'Andrea Bertolacci di quest'anno che sta per cominciare: “Non voglio avere alibi, devo prendere le esperienze positive e negative della passata stagione e ricominciare con la voglia di lavorare e sudare. Poi parlerà il campo”.

Sul suo rapporto con i gol: “Spero che l'idea di gioco di Mister Montella mi possa aiutare tanto, potrebbe essere una chance importante. Cercheremo tutti, io in primis, di seguire l'allenatore perché può veramente esaltarci. Nelle stagioni passate ho sempre segnato 4/6 gol. Per me farne uno solo l'anno scorso è stato, a livello personale e di squadra, veramente un dispiacere. Quest'anno c'è voglia di ripartire con più fame, determinazione e grinta: spero vengano anche i gol"”.

Su cosa vuol dire tifare Milan, oltre che giocarci: “Quando sei anche un tifoso, vuoi ancora di più fare bene e cercare di aiutare la squadra, dopo 3 anni un po' difficili. Ma non dobbiamo pensare al passato, dobbiamo solamente guardare avanti e concentrarci, allenarci e farci trovare pronti per questo inizio di campionato che è difficile ma stimolante”.

Sulla Serie A che verrà: “Il campionato italiano è lungo e difficile, anche contro le ultime della classifica è dura perché in Italia tattica e determinazione fanno le partite. Roma e Napoli perdono giocatori importanti ma credo che dobbiamo pensare più a noi e cercare di fare un campionato diverso”.

Sull'imminente stagione in una frase: “Basta parole, facciamo parlare in campo”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: