archivio2016

BERTOLACCI e ROMAGNOLI, gli ex che deludono

Donato Bulfon

Bertolacci ed Romagnoli, attesissimi ex della sfida dell'Olimpico tra il Milan e la Roma, hanno deluso le attese, non giocando una grande gara

Due ex, una gara difficile e due prestazioni lontane da quelle volute. Andrea Bertolacci ed Alessio Romagnoli, attesissimi ex della sfida dell'Olimpico tra il Milan e la Roma, hanno deluso le attese: il centrocampista non è stato brillante, ed ha fatto anche rimpiangere l'assenza di Riccardo Montolivo, mentre per il 20enne difensore passato anche dalla Sampdoria è stato un brutto sabato sera, colpevole sul gol della Roma ed autore di una prestazione insufficiente, forse la peggiore da quando è al Milan. In entrambi, l'emozione ha giocato brutti scherzi: Romagnoli, soprattutto, sembrava molto teso in quello stadio che solo qualche mese fa era il suo.

La speranza è che presto le cose cambino, come anche i risultati della squadra. Il Milan ha bisogno di Romagnoli e Bertolacci al cento per cento: forse la necessità di un paio di rinforzi dal mercato di Gennaio si fa sempre più impellente, ma l'apporto dei due giocatori sarà fondamentale. Per il bene del Milan ma anche del loro futuro.