- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Mauro Bianchessi, uno dei maggiori scopritori di talenti del calcio italiano, è stato intervistato da 'Sky Sport' poco prima della festa del settore giovanile del Milan. Ecco le sue dichiarazioni:
Sui giovani del Milan in prima squadra: “Grande soddisfazione, abbiamo 7 giocatori prodotti dal settore giovanile, italiani, nella rosa dei 28 calciatori. Calcolando quanti italiani ci sono in Serie A, è un motivo di grande soddisfazione”.
Su Milan-Atalanta, la sua partita: “I ragazzi dell'Atalanta li sento, li voglio bene, anche se indossano un'altra maglia, li ho visti crescere. Sarà un'emozione molto forte, non sarò allo stadio, andremo a vedere qualche altro giocatore”.
Sullo scontro tra Locatelli e Gagliardini: “Bello scontro, emozionante, tra giovani italiani. Io sono difensore ed estimatore del calcio italiano, non siamo inferiori a nessuno, i nostri giovani sono più bravi di quelli stranieri”.
Sullo scippo di Locatelli ad Atalanta e Inter: “Avevano un ragazzo, Alborghetti, del 1998, tesserato con il Milan, l'Atalanta ce lo ha scippato, e noi abbiamo restituito il colpo. Da allora, patto di non belligeranza tra noi. Locatelli era bravo, scelse il Milan anche se era richiesto da altri club, ma venne dalla persona che l'aveva scoperto e sono felicissimo che è qui al Milan”.
Sul miglior giovane del 2017? “Locatelli, Donnarumma, titolari in prima squadra, e spero Calabria, che recuperi dall'infortunio, perché è un ottimo calciatore”.
Su Gianluigi Donnarumma: “Il Milan non può fare a meno dei suoi ragazzi, dei calciatori cresciuti nel vivaio, Donnarumma deve restare al Milan”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA