Secondo quanto riportato dal portale Bloomberg, la cordata cinese intenzionata ad acquistare il Milan, sarebbe alla ricerca di nuovi investitori.
archivio2016
Bloomberg, la Sino-Europe Sports è alla ricerca di nuovi investitori
Nello specifico, dopo aver versato i 100 milioni della caparra, Li Yonghong e il gruppo interessato all'acquisizione del club rossonero, sarebbero intenzionato a cercare nuovi partners per raggiungere i 640 milioni, comprensivi dei debiti, necessari per diventare i nuovi proprietari del Milan. Alla firma del preliminare, infatti, non sono stati raggiunti tutti i finanziamenti richiesti, e si starebbe pensando anche alla costruzione di un nuovo stadio per una migliore espansione del brand. Il consorzio ha anche rivelato che i potenziali partner avrebbero la possibilità di guadagnare rendimenti fuori misura se il Milan venisse quotato in una borsa cinese. La Sino-Europe Sports, tramite mail, ha precisato: "Siamo nella fase finale di acquisizione e abbiamo fornito informazioni sul progetto ai partner finanziari esistenti a alle altre parti interessate, come parte del processo di chiusura che sarà completato alla fine di quest'anno. L'acquisizione di fondi sarà interamente in essere allo stesso tempo".
L'ultimo tentativo di raccoglimento di fondi evidenzia il dilemma affrontato dalle compagnie occidentali che devono pesare il fascino di un aumento delle offerte dai pretendenti cinesi con le complicazioni che possono sorgere se il finanziamento non è totalmente a posto. Fininvest per ora non commenta: secondo i documenti in possesso di Bloomberg, nella prima bozza del materiale utile alla raccolta fondi, il gruppo di investitori cinesi ha indicato come il valore del club possa moltiplicarsi nel lungo termine fino a raggiungere 2,9 miliardi di euro di valore, rivaleggiando con top club come Real Madrid e Manchester United. La cordata cinese ha come obiettivo il rilancio della squadra, con il raddoppio del fatturato rossonero rispetto a quello attuale arrivando a 500 milioni annui.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA