archivio2016

Boateng a MC: “E’ un momento difficile per me, ma penso alla squadra”

Gianluca Raspatelli

Boateng ha rilasciato una lunga e interessante intervista a Milan Channel, in cui parla della sua situazione e di quella della squadra rossonera.

Kevin Prince Boateng ha rilasciato una lunga e interessante intervista a Milan Channel, in cui parla della sua situazione e di quella della squadra rossonera.

Queste le sue parole sulla partita contro l'Atalanta: "A Bergamo è sempre difficile giocare, ma se giochiamo come sappiamo vinciamo. Siamo più forti e dobbiamo farlo vedere. Ora sono più maturo e esperto di prima. Prima giocavo con la testa libera, oggi penso di più e forse questo mi frena. Sto cercando l'equilibrio tra queste due cose".

Sulla sua situazione al Milan: "Ho un ruolo un po' diverso per me, perchè sono sempre stato protagonista e titolare. Questo personalmente è un momento un po' difficile da gestire per me, però è più importante la squadra. Prima del derby ho pensato una settimana a cosa dire alla squadra".

Su come ha trovato la squadra: "Ho trovato la squadra un po' insicura, ma è normale perchè si arrivava da un periodo in cui non si vinceva. Siamo cresciuti tantissimo, oggi vedo vedo una squadra giovane. Dicono che non siamo una squadra, ma posso garantire che lo siamo".

Sul ruolo in campo: "Per un allenatore è un vantaggio avere un giocatore come me perchè posso giocare in diverse posizioni. Il fatto che giochiamo senza trequartista un po' mi penalizza. Nel 4-4-2 posso fare la seconda punta girando attorno alla prima. Ho parlato con il mister, ho detto che posso giocare anche in porta. Sono in forma e sono al 100%".

Sulla finale di Coppa Italia contro la Juventus: "Non c'è bisogno di grandi discorsi per preparare una finale, io parlo quando serve. Se hanno bisogno io ci sono".