archivio2016

BOATENG a TIKI TAKA: “Vogliamo l’Europa, sperando che sia Champions”

Kevin-Prince Boateng Milan
Kevin Prince Boateng è intervenuto a Tiki Taka, toccando diversi temi relativi al derby vinto e alla prossima gara di Palermo, passando anche per le questioni degli insulti nello sport...

Renato Boschetti

Intervenuto a Tiki Taka, Kevin Prince Boateng ha parlato di diverse tematiche collegate in modi diversi al vittorioso derby di ieri sera.

Si parte con la reazione di Mancini agli insulti di ieri sera: "Perdere un derby non è mai facile, è successo a tanti".

Per quanto riguarda il derby giocato, invece, non nasconde l'importanza della vittoria: "Il derby è una partita tesa, è stata una gara molto importante per noi e si è visto da come siamo scesi in campo".

Sulle polemiche razziste, esplose e mai sedate dopo la polemica Sarri-Mancini: "Il calcio è la nostra vita, è emozione. L'importante è chiedere scusa e capire che hai sbagliato. Anche all'estero ti insultano, ma così forse no, lo fanno in modo diverso"

Sulla coreografia: "Per noi è emozionante questa cosa. Nella nostra chat noi abbiamo messo la foto di Alex che segna"

Sul Palermo: "Dobbiamo essere carichi per il Palermo così come per il derby. Nella chat privata della squadra ne parliamo molto, Balotelli è sempre il più attivo in chat (ride, ndr)"

Su Allegri: "Lui dice le cose giusto al momento giusto, mi piace come allenatore".

Su Napoli e Juve: "Sono entrambe fortissime, sono curioso di vedere chi vincerà lo scudetto perché quest'anno è bellissimo".

Sulla corsa alla Champions e le parole di Barbara, che vede l'Europa vero obiettivo del Milan : "Quest'anno dobbiamo tornare in Europa, Champions o Europa League che sia. Ovvio che vogliamo tornare in Champions, ma dobbiamo continuare sulla scia del derby".

Su Donnarumma: "E' un ragazzo così carino, si presenta così timido quando ti aspetti chissà cosa da uno così grosso. Bacca è il più divertente in squadra"

Sull'esperienza tedesca: "Mi è servito a capire che non dovevo lasciare il Milan e l'Italia.La doppietta al PSV? Lo sapevo già due settimane prima, quei due gol sono stati un po' il mio regalo di addio. Spero di rimanere al Milan a lungo. Ieri ho parlato alla squadra, dicendo che doveva contare solo il derby, non altro in quel momento. "

Sulle pressioni della squadra: "Penso che dobbiamo smetterla di parlare del passato e pensare al futuro. Vogliamo arrivare in Europa, vedremo quale delle due competizioni sarà. Ora dobbiamo vincere a Palermo"

Su Balotelli: "Sta bene, sta lavorando bene, si rimetterà in forma e aiuterà il Milan"

Sulla posizione finale del Milan: "Arriveremo in Europa".

 

tutte le notizie di