archivio2016

Boban: “Berlusconi? Meglio lasciare 10 anni fa, bisogna ripartire da Maldini”

Gianluca Raspatelli

Zvonimir Boban ha rilasciato una lunga intervista a Rai Radio Uno, in cui ha parlato ampiamente della dirigenza rossonera

Zvonimir Boban, ex rossonero, ha rilasciato una lunga intervista a Rai Radio Uno, in cui ha parlato ampiamente della dirigenza rossonera.

Ecco le sue parole su Berlusconi: "Mi sembra palese da anni che non è più l'era del vero Berlusconi: per anni ha fatto scuola a tutti su come si gestisce una squadra e una società. Poi c'è questo secondo Milan che è tutto l'opposto, in cui regna la confusione e non c'è logica. Avrebbe dovuto capirlo anni fa, manca l'entusiasmo: per proteggere la sua stessa storia col Milan avrebbe dovuto cambiare rotta una decina di anni fa".

Poi su Galliani: "Il suo operato in generale è straordinario, ma da un po' di anni senza l'appoggio e la personalità di Berlusconi si è visto un altro Galliani e non ha capito anche lui che avrebbe dovuto tutelare il suo passato. Quando se ne è andato Braida gli è mancata una spalla fondamentale".

Infine sul futuro: "Faccio un solo nome per ripartire: Paolo Maldini, per il suo integralismo morale e per la sua maturità. Non vederlo nel Milan è assurdo: è il suo amore e la sua vita, mi dispiace da morire. Ma dovrebbe dispiacere molto di più al Milan... Cinesi in società? E' una realtà che vediamo in tutto il mondo: è logico che dal punto di vista romantico dispiaccia un po', ma questa è la situazione".