archivio2016

Bocca: “Il campionato del Milan è già finito nella mediocrità”

Daniele Triolo

Duro commento del giornalista Fabrizio Bocca, in merito alla prestazione odierna del Milan, sul suo blog personale su 'Repubblica.it'

Lo di Verona contro il Chievo, arrivato per altro dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, ha ufficialmente aperto la crisi in casa Milan. Particolarmente duro, nei confronti della squadra rossonera, è stato nel pomeriggio il giornalista Fabrizio Bocca, che ha commentato la prestazione di Ignazio Abate e compagni sul proprio blog personale su 'Repubblica.it'.

“Uno 0-0 in casa del Chievo. Qualcuno adesso ci dirà che il Milan ha preso delle traverse e dei pali (Abate e Bertolacci) e che il secondo tempo è stato addirittura buono. A me non sembra. Bacca e Menez non pervenuti proprio, non prendiamocela solo con Balotelli. La realtà è che a tre quarti di strada il campionato del Milan è ormai già finito nella mediocrità più assoluta. Più che da migliorare il sesto posto potrebbe addirittura peggiorare”, l'incipit del commento di Bocca, uno abituato a non mandarle a dire.

“A fine partita adesso vanno di moda le spallettate, nel senso che si spiattella lì la verità nuda e cruda. E si cerca quanto meno di dare una svegliata all’ambiente. : 'Se non ci metti la testa e l’ambizione non vai da nessuna parte. Ci vuole cattiveria e voglia di non mollare mai, altrimenti ogni anno ci ritroviamo a questo punto. Non bisogna accontentarsi al sesto posto. Bisogna tenere attaccare la spina, sputare sangue altrimenti è finita'. Ecco appunto, dopo i nove risultati utili consecutivi, la luce si è spenta e se non è finita, quasi – ha concluso Bocca -.Ma almeno siamo a marzo e ognuno può prendere le decisioni che servono. Chi mettere al posto di Mihajlovic, chi prendere al posto di Balotelli? E Bacca si tiene o si liquida pure lui? Il Milan oggi questo è”.