archivio2016

Bologna-Milan, la probabile formazione rossonera: gioca Mexes

Daniele Triolo

Contro il Bologna, Cristian Brocchi confermerà il 4-3-1-2, con Philippe Mexes al centro della difesa, e Davide Calabria e Mattia De Sciglio ai lati

Domani, alle ore 20:45, il Milan di Cristian Brocchi sfiderà il Bologna di allo stadio 'Dall'Ara': gara di fondamentale importanza per i rossoneri, ora settimi in classifica, per riagguantare l'ultimo posto utile per la qualificazione ai preliminari di Europa League. La squadra meneghina si presenta, però, all'ostica sfida in casa dei rossoblu privi di molti giocatori: mancheranno, difatti, Ignazio Abate e Luca Antonelli in difesa, Giacomo 'Jack' Bonaventura a centrocampo e, in attacco, il francese , anche per via di un problema alla schiena. Fuori anche , finale di Coppa Italia. Rientrano dai rispettivi infortuni, al contempo, il difensore centrale Alex ed Andrea Bertolacci, .

, Brocchi ripartirà però da un'unica certezza: il modulo. , con Gianluigi Donnarumma, , tra i pali, e la coppia di terzini 'obbligata', quella composta da , a destra, e Mattia De Sciglio, a sinistra. Al centro della difesa, una sorpresa, almeno stando a quanto riportato da Peppe Di Stefano, inviato di 'Sky Sport' a Milanello: al posto di Alex, recuperato, dovrebbe partire titolare il francese Philippe Mexes che, in questo campionato, ha collezionato appena 3 presenze. A centrocampo, conferma per il terzetto delle ultime gare, vale a dire quello composto da Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e José Mauri, mentre sarà ancora Keisuke Honda ad assistere la coppia di attaccanti, Carlos Bacca e Mario Balotelli. Questa, dunque, la probabile formazione rossonera al 'Dall'Ara' di Bologna:

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Josè Mauri; Honda; Bacca, Balotelli. A disposizione: Abbiati, Diego López, Alex, De Santis, Simić, Zapata, Bertolacci, Locatelli, Poli, Boateng, Luiz Adriano, Vido. Allenatore: Brocchi.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: