archivio2016

Bologna-Milan, spazio agli epurati di Mihajlovic

Redazione

Tante le novità tra le fila del Milan contro il Bologna:. Brocchi rispolvera alcuni degli epurati di Mihajlovic. Si rivede Calabria dal 1’

Questa sera il Milan è obbligato a vincere e dovrà farlo su un campo abbastanza ostico, . Al 'Dall’Ara' ha bloccato big illustri del calibro di Juventus, Napoli e Roma e per i rossoneri, nell’anticipo della 37^ giornata di serie A, sarà molto difficile ottenere i tre punti. A favore del Milan potrebbe giocare il fatto che gli emiliani sono aritmeticamente salvi, ma di questi tempi i rossoneri non si sono imposti nemmeno contro le ultime tre della classe. Nel rettangolo verde dello stadio emiliano stasera scenderanno in campo alcuni tra gli epurati dell’ex tecnico rossonero Mihajlovic.

Le principali novità della serata sono infatti in difesa, con mister . Il giovane terzino rossonero, infatti, dopo una buona preparazione estiva e dopo le prime uscite convincenti è uscito immediatamente dai radar di Sinisa Mihajlovic. Calabria ritorna a giocare dal primo minuto dopo sei mesi esatti, complici anche gli infortuni di Abate e Antonelli: l’ultima partita disputata dall’ex Primavera è stata quella giocata in casa il 7 novembre contro l’Atalanta (sostituito dopo un tempo), terminata con un discusso 0-0. Brocchi, ieri in conferenza, e il terzino rossonero oggi potrà dimostrare di rientrare nei piani del Milan soprattutto per quanto riguarda il futuro, al momento abbastanza indecifrabile.

Le altre due novità in difesa sono De Sciglio e Mexes. Il primo ritorna dopo l’infortunio rimediato alla guancia nella trasferta di Verona contro l’Hellas, il secondo invece partirà titolare ai danni dell’acciaccato Alex, comunque recuperato per la trasferta di Bologna. Il difensore francese quest’anno ha collezionato soltanto tre presenze e a causa delle sue precarie condizioni fisiche, di fatto, prontamente uscendo dalle gerarchie di Mihajovic. , ad ora assai remota, nella rosa del Milan. A completare il reparto difensivo ci saranno Donnarumma tra i pali e Romagnoli ad affiancare il difensore francese.

A centrocampo conferma per José Mauri sul centrosinistra. Dopo le ultime prestazioni contro Carpi, Hellas Verona e Frosinone il giovane centrocampista rossonero è stato uno dei meno peggio e le ultime due gare da titolare gli hanno sicuramente restituito sorriso e morale. In settimana , affermando di non sapere di fatto il motivo della sua prolungata esclusione dalle gerarchie del serbo. Mauri, difatti, non ha mai visto il campo con l’ex allenatore rossonero. A Bologna insieme a lui giocheranno Montolivo in cabina di regia e Kucka nel ruolo di mezzala destra.

Confermato il trio d’attacco e Bacca-Balotelli a formare il tandem d’attacco. Balotelli in queste ultime tre partite si gioca la riconferma in rossonero per la prossima stagione e la convocazione di Conte in Nazionale per andare a giocarsi l’Europeo in Francia. Anche se, fino a questo momento, le due possibilità sembrano molto lontane dall’essere reali. Al campo l’ardua sentenza.

Ruggiero Daluiso

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: