Con , sono tanti i giocatori rossoneri che sembrano piuttosto rigenerati. Stiamo assistendo ad un generale cambiamento e miglioramento delle prestazioni che ha coinvolto tutti gli atleti milanisti. Oltre ad una sorta di rinascita per alcuni, si sta verificando per altri la conferma nonché aumento delle proprie qualità come sta avvenendo per .
archivio2016
Bonaventura, il vero numero 10 del Milan
'Jack', che anche questa sera partirà titolare , si sta dimostrando, ancora una volta, indispensabile per gli schemi rossoneri. Si tratta di un jolly ma soprattutto di un vero leader. La duttilità del numero 5 del Milan è un aspetto importante per il centrocampo (e non solo), ma ancora più importante è l’approccio alla partita quasi sempre impeccabile. Ed anche quando Bonaventura sembra essere sottotono rientra ugualmente negli undici titolari anche perché spesso . E poi il fatto che riesca a coniugare, come in pochi, sia la fase difensiva che la fase offensiva dimostra la maturità costante che questo giocatore sta vivendo e sta facendo vivere al Milan. Si perché di riflesso, la crescita di Bonaventura influisce anche sulle prestazioni della squadra.
Non è un caso che sia uno dei pochi giocatori ad essere partito sempre dal primo minuto ad ogni match (e per sole tre volte è stato sostituito nei minuti finali: contro il Torino al 75° minuto, contro la Lazio all’82° minuto e contro la Fiorentina all’80° minuto). Insomma oltre alla fantasia del magnifico e alla tenacia dell’immenso Juraj Kucka si può dire che il Milan ha bisogno del dinamismo di quello che è il vero 'numero 10' rossonero.
Antonio Gatto
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA