- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Nei giorni dei festeggiamenti per , il Cavaliere si aspettava sul prato verde del 'San Paolo' di Napoli, dove la squadra di Sinisa Mihajlovic era impegnata ieri sera per il 'Monday Night' del 26esimo turno di Serie A. , riuscendo ad imbrigliare gli uomini di Maurizio Sarri, solitamente implacabili tra le mura amiche, . Al gol partenopeo di Lorenzo Insigne, che, al 39', ha superato Gianluigi Donnarumma anche grazie ad una decisiva deviazione di Ignazio Abate, ha risposto uno dei migliori in campo per il Milan, Giacomo 'Jack' Bonaventura, che, su assist di Keisuke Honda, ha sfruttato la deviazione aerea di Kalidou Koulibaly .
Così come ricordato questa mattina dal sito web ufficiale del club rossonero, 'acmilan.com', con la rete messa a segno allo stadio 'San Paolo' di Napoli, Bonaventura è salito a quota 6 gol in questo torneo di Serie A. Il numero 28 del Milan, nel corso di questo campionato, è già andato a segno per quattro volte in trasferta, contro l'Udinese, il Frosinone, l'Empoli e, per l'appunto, il Napoli. Soltanto due i gol di Bonaventura a 'San Siro', contro il Palermo e la Sampdoria. Tra l'altro, giocare contro il Napoli porta evidentemente bene a Jack, visto che, nella scorsa stagione, nel 2-0 interno del Milan contro i partenopei allora allenati da Rafa Benitez, Bonaventura aveva messo a segno la rete del raddoppio, ad inizio ripresa, dopo il gol dell'iniziale vantaggio siglato da Jérémy Ménez.
: se si fa riferimento, infatti, proprio alla scorsa stagione, sotto la guida tecnica di Filippo Inzaghi, si noterà come, dopo 26 giornate, Jack era a quota 4 gol, mentre quest'anno si trova già a quota 6. Inoltre, con ancora 12 partite di campionato da giocare (più la Coppa Italia), va sottolineato il fatto che Bonaventura ha già eguagliato il suo record personale di marcature totali con la maglia del Milan: nel 2014-2015, in totale, tra Serie A e Coppa Italia, Jack collezionò 34 presenze e 7 reti; quest'anno, le 7 marcature le ha realizzate con appena 28 partite giocate. : la sua stagione migliore nella massima serie è quella disputata con la maglia dell'Atalanta, nel 2012-2013, con 36 presenze e 8 gol sempre tra campionato e trofeo nazionale. .
Potrebbe interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA