Come ricordato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', ha nell'Inter la sua vittima preferita: in 8 sfide disputate contro i nerazzurri, il numero 5 del Milan ha messo a segno già 4 reti. Bonaventura ha fatto male all'Inter in tutti i modi, di destro dal limite dell'area, di testa, con un tocco mancino in pallonetto e con un inserimento dalle retrovie a sorpresa con stacco aereo da bomber navigato. Jack ha punito l'Inter sia in casa sia in trasferta.
archivio2016
Bonaventura sa fare tutto, ma al Milan manca ancora un gol
Bonaventura, però, ha realizzato tutti questi gol : da quando è al Milan, infatti, ha disputato quattro derby di Milano senza mai trovare la via della rete. Adesso avrà l'occasione per rimediare dato che, come in tutte le 12 giornate precedenti di campionato, dello schieramento di Vincenzo Montella. D'altronde, è sempre difficile rinunciare a Jack, abile a giocare in moltissimi ruoli in mezzo al campo ed a ricoprire, con egual bravura, più posizioni: da quando veste rossonero, ha giocato in 9 posizioni ed in ben 5 moduli differenti!
In questo scorcio iniziale di stagione 2016-2017, ha ricordato la 'rosea', Bonaventura ha già messo a segno due gol (, dalla distanza, e , su calcio di punizione dal limite dell'area), è tra i giocatori di movimento quello che ha recuperato più palloni dopo Kalidou Koulibaly del Napoli (82 contro 89), ed è, dopo il laziale Felipe Anderson, colui il quale ha avuto più successi nei dribbling, 32 contro 37.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA