- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Parte oggi la nuova rubrica targata Pianetamilan.it che vi terrà compagnia per tutto l'Europeo di Francia: un doppio appuntamento quotidiano che – in mattinata – presenterà le gare e le curiosità di giornata con "Bonjour EURO2016" e riavvolgerà – in serata, con "Bonne nuit EURO2016" - il nastro delle partite concluse, tra risultati, gol, video, dichiarazioni e un focus particolare sugli azzurri e sui due rossoneri in campo, Mattia De Sciglio e Juraj Kucka.
E' tutto pronto: dopo mesi di voci, qualificazioni, convocazioni e - ahinoi - anche preoccupazioni legate al terrorismo, stasera si comincia. Sta infatti per alzarsi il sipario su Euro2016, il primo a 24 squadre. Un Europeo molto atteso, nonostante un'Italia che pare partire sfavorita e un gradino sotto le altre. Ad iniziare dalla Francia, padrona di casa e favorita di diritto per la vittoria finale, ma anche la Spagna, la Germania, il Portogallo e l'Inghilterra. Si inizia alle 21.00, con Francia-Romania, in programma a Saint Denis.
Queste le probabili formazioni della sfida, con un ex rossonero in campo (Rami) e due conoscenze del calcio italiano come Evra e Pogba.
Francia: Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Kantè, Matuidi, Pogba; Griezmann, Giroud, Martial. Romania: Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Hoban, Pintilii; Popa, Stanciu, Stancu; Keseru.
© RIPRODUZIONE RISERVATA