Queste le dichiarazioni di Cristian Brocchi, tecnico del Milan, ai microfoni di Milan Channel, dopo il deludente pareggio contro il Frosinone: "Ho l'amaro in bocca per le occasione create, è stata una partita totalmente diversa rispetto a domenica scorsa. Abbiamo creato molto, eravamo sotto 2-0 senza aver subito nulla. Abbiamo reagito macinando bene il gioco. Nella ripresa abbiamo sbagliato un rigore, abbiamo fatto gol ma il 3-1 è stata una doccia gelata. Abbiamo comunque recuperato una partita che ha del paradossale".
archivio2016
Brocchi a MC: “Oggi non si può criticare, abbiamo reagito da squadra forte”
Sui gol subiti: "Ci sono stati alcuni errori, hanno fatto gol su episodi tecnici. Nel calcio succede. Devo guardare la prestazione di squadra, oggi è stata buona. Non posso dire altrimenti se abbiamo creato 20 occasioni e ne abbiamo subite quattro. Spesso siamo stati criticati giustamente, ma oggi no: abbiamo creato molto".
Sull'attacco: "Speriamo che anche gli altri notino quanto abbiamo prodotto davanti. E' vero che in casa non possiamo prendere tre gol, ma bisogna analizzare la partita nel complesso. A tratti abbiamo giocato bene. Dobbiamo essere lucidi, valutare la partita oltre il risultato".
Su una possibile fragilità psicologica: "Fino a Verona sì, ma oggi no. Dopo il 3-1 una squadra debole crolla, invece noi abbiamo reagito bene, recuperando la partita".
Sulle prossime partite: "Sono convinto che se avremo l'atteggiamento di tutta questa settimana possiamo giocare per l'Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA