archivio2016

Brocchi a MC: “Oggi non si può criticare, abbiamo reagito da squadra forte”

Luca Fazzini

Al termine dell'imbarazzante sfida pareggiata a San Siro contro il Frosinone, queste le dichiarazioni di Cristian Brocchi ai microfoni di Milan Channel

Queste le dichiarazioni di Cristian Brocchi, tecnico del Milan, ai microfoni di Milan Channel, dopo il deludente pareggio contro il Frosinone: "Ho l'amaro in bocca per le occasione create, è stata una partita totalmente diversa rispetto a domenica scorsa. Abbiamo creato molto, eravamo sotto 2-0 senza aver subito nulla. Abbiamo reagito macinando bene il gioco. Nella ripresa abbiamo sbagliato un rigore, abbiamo fatto gol ma il 3-1 è stata una doccia gelata. Abbiamo comunque recuperato una partita che ha del paradossale".

Sui gol subiti: "Ci sono stati alcuni errori, hanno fatto gol su episodi tecnici. Nel calcio succede. Devo guardare la prestazione di squadra, oggi è stata buona. Non posso dire altrimenti se abbiamo creato 20 occasioni e ne abbiamo subite quattro. Spesso siamo stati criticati giustamente, ma oggi no: abbiamo creato molto".

Sull'attacco: "Speriamo che anche gli altri notino quanto abbiamo prodotto davanti. E' vero che in casa non possiamo prendere tre gol, ma bisogna analizzare la partita nel complesso. A tratti abbiamo giocato bene. Dobbiamo essere lucidi, valutare la partita oltre il risultato".

Su una possibile fragilità psicologica: "Fino a Verona sì, ma oggi no. Dopo il 3-1 una squadra debole crolla, invece noi abbiamo reagito bene, recuperando la partita".

Sulle prossime partite: "Sono convinto che se avremo l'atteggiamento di tutta questa settimana possiamo giocare per l'Europa".