archivio2016

Brocchi a MC: “Stiamo lavorando per creare un gruppo vincente”

Cristian Brocchi Milan
Queste le dichiarazioni a Milan Channel tra gli altri giornalisti presenti, da parte di mister Cristian Brocchi nel post partita di Milan-Ascoli al Torneo di Viareggio

Donato Bulfon

Queste le dichiarazioni a Milan Channel tra gli altri giornalisti presenti, da parte di mister Cristian Brocchi nel post partita di Milan-Ascoli al Torneo di Viareggio:

"Sono soddisfatto per i ragazzi che hanno giocato meno. Abbiamo dimostrato di avere voglia e volontà di crescere tutti. Non è semplice al Viareggio, in una gara così importante. Stiamo lavorando per la loro formazione e per creare un gruppo con mentalità vincente. Il risultato è la ciliegina sulla torta di questa giornata.

Il gol dell'Ascoli poteva spezzare le gambe, ma abbiamo reagito subito e comandato la partita facendo i gol che volevamo.

Ho visto qualche singolo e la sua voglia. E' normale che a tratti possano avere difficoltà, è capitato anche a me in carriera. Chi gioca sempre ha le misure, però sono contento per questi ragazzi. Se la meritavano. Adesso pensiamo al Cagliari. Sarà bella ed entusiasmante.

Bianchimano per caratteristiche è normale che faccia fatica. A livello fisico ha avuto qualche problemino ed all'inizio ha avuto qualche difficoltà. Ha fatto gol importanti e la speranza è che possa fare altri gol.

Con Agnero è una battaglia persa (ride, ndr). Ha qualità importanti. Può indovinare la giocata giusta, così come estraniarsi dal gioco o fare scelte errate. Ha margini di miglioramento e deve migliorare. Se sta attento e gioca con la spina attaccata, può essere importante. La Ferrara ha giocato poco, però oggi è riuscito a fare un gol bellissimo. Spero gli possa servire. Mi aspetto di più nella cattiveria agonistica e nel stare dentro la partita e sono contento per lui come per altri. Maldini ad esempio vederlo giocare oggi mi ha dato emozione perché un ragazzo eccezionale e meritava un occasione del genere. L'ha sfruttata e sono contento per lui".

Fonte: acmilan.com

tutte le notizie di