archivio2016

Brocchi a PS: “Senza Bonaventura non possiamo giocare con il 4-4-2”

Cristian Brocchi Milan
Queste le parole di Cristian Brocchi, tecnico del Milan, ai microfoni di Premium Sport dopo il pareggio con il Frosinone

Luca Fazzini

Queste le parole di Cristian Brocchi, tecnico del Milan, ai microfoni di Premium Sport dopo il pareggio con il Frosinone.

Sulla partita: “E' difficile prendere gol a freddo, appena entrati in campo. Non sono d’accordo quando si dice che il Milan è stato disunito. Brutto risultato, non si possono prendere tre gol a San Siro. De Sciglio deve accentrarsi quando Abate si allarga. È normale che Montolivo riempia la zona davanti alla difesa, José Mauri doveva dare supporto agli offensivi”.

Sul trequartista: “Si dice che il Milan aveva trovato un assetto con il 4-4-2, ma senza Bonaventura non posso attuarlo. Kucka, Josè Mauri, Poli e Bertolacci sono più mezz’ali che esterni Bacca, Luiz Adriano, Balotelli e Menez sono punte mentre Boateng è un trequartista. In fase di possesso loro non abbiamo sofferto. Non abbiamo avuto dei problemi a scalare con le mezz’ali. Ho fatto questo modulo per anni e so cosa possono dare gli intermedi”.

Sul sistema di gioco: “Valuto chi far giocare partita per partita. Ho pensato che la coppia giusta potesse essere questa. Abbiamo subito tre gol su tre episodi singoli, non su errori di reparto. Purtroppo parliamo di un Milan che ha subito 3 gol a San Siro ma ha creato molto".

tutte le notizie di