archivio2016

Brocchi a SI: “Oggi serve continuità. Le voci sul futuro? Le apprezzo”

Luca Fazzini

Cristian Brocchi, poco prima della sfida contro il Verona, è intervenuto a Sportitalia per parlare della gara odierna ma non solo: il tecnico rossonero ha parlato anche di Viareggio, di Luca Vido e delle voci che lo vorrebbero in Prima Squadra

Sul Viareggio: "Il Viareggio sarà una manifestazione a parte, ci penseremo in un secondo momento, oggi sarà una bella partita contro un ottimo Verona che ha sempre dimostrato di avere qualità di gioco. Speriamo di assistere ad una bella partita".

Su cosa è cambiato negli ultimi tempi: "Inizialmente avevamo un approccio diverso alle partite, un atteggiamento che ci portava a soffrire. Dopo un certo punto i ragazzi hanno svoltato, iniziando a giocare insieme, e sono così arrivati anche i risultati".

Sulla filosofia Milan: "Al Milan conta arrivare al risultato attraverso un certo  tipo di gioco, non buttando i palloni in avanti, ma con un certo gioco che possa farli arrivare a categorie importanti".

Sul finale di stagione: "Non è un testa a testa con l'Inter perchè l'Atalanta ci ha già superato (ha vinto 3-0 questa mattina, ndr), siamo in tanti in pochi punti. Sarà un finale di stagione bello e entusiasmante".

Su Vido: "Il suo recupero è importante, negli ultimi de anni ha sofferto molto, ora è ristabilito a pieno, ci può dare molto ma deve anche migliorare molto".

Sulle continue voci: "Faccio il mio lavoro con entusiasmo, sono felice se altri apprezzano il mio modo di lavorare, penso sia normale. A me le voci non danno fastidio, non mi faccio viaggi mentali e non mi deprimo se succede qualcosa di diverso".