- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Il nuovo allenatore del Milan, Cristian Brocchi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky, sul presente e il futuro dei rossoneri. Ecco le sue parole.
IL RAPPORTO CON IL MILAN E CON BERLUSCONI - "Allenare il Milan è la cosa più bella del mondo. Sono al Milan da 20 anni, ho fatto tutto il percorso e per me è un sogno che si avvera. Mi può portare solo a migliorare e il confronto con le altre persone è sempre stato un motivo di crescita. Confrontarsi e condividere è qualcosa per potersi migliorare".
POCO TEMPO E IL BEL GIOCO - "E' normale che iniziare una stagione dall'inizio è molto più semplice, però al tempo stesso questa è l'occasione che mi si presenta. Con la massima intelligenza cercherò piano piano di mettere nei giocatori i singoli concetti nei quali credo molto in modo che si possano accorciare i tempi. Sarò giudicato per il gioco? Mi fa piacere perchè vuol dire che quello che ho fatto fino ad adesso è stato apprezzato. Io ho il mio modo di vedere il calcio e cercherò di riproporlo in prima squadra, anche se ogni situazione è a sè. La bravura mia starà nel fargli capire quello che chiedo e la speranza è che loro avranno la voglia di riportare il Milan in alto e di dimostrare di essere da Milan, perchè in molti lo sono secondo me. Possono fare molto di più di quello che hanno fatto".
RISPETTO PER MIHAJLOVIC E IL PUNTO SUL FUTURO - "Sinisa è stato per me una grande sorpresa perchè quest'anno abbiamo avuto un bellissimo rapporto con rispetto reciproco. Ieri ci siamo sentiti, è stato molto carino in un momento delicato per lui. Massimo rispetto per lui e un ringraziamento particolare. L'anno prossimo? Per me è un sogno rimanere qui e spero di rimanere anche qui l'anno prossimo perchè vorrebbe dire che qualcosa di buono son riuscito a farlo anche in poco tempo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA