archivio2016

Brocchi deluso: “Voglia e atteggiamento, non ho visto niente”

Cristian Brocchi Milan
Cristian Brocchi quasi rassegnato al termine del match: “Per la finale spero che ogni giocatore scavi dentro di sé per trovare le motivazioni giuste”

Daniele Triolo

Se di ieri sera doveva rappresentare la prova generale in vista della di sabato prossimo contro la Juventus, resta da capire chi, eccezion fatta per il portiere Gianluigi Donnarumma, scenderà in campo contro i bianconeri perché, ha sottolineato 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, a giudicare dalla gara di ieri, il tecnico del Milan dovrebbe cambiare dieci giocatori su dieci. Il disastro, in casa Milan, è totale, in barba ai “miglioramenti visibili nel gioco” che l'allenatore aveva professato nella della sfida contro i giallorossi: questo Milan, ha evidenziato la 'rosea', è imbarazzante, “ampiamente sotto al livello della dignità minima”, con una strategia tattica confusa, giocatori spenti, timorosi e privi di combattività.

Silvio Berlusconi ha seguito lo scempio , mentre la figlia Barbara non ha potuto far altro che imprecare dallo stadio. Il 'casting' per la finale dello stadio 'Olimpico' ha fallito miseramente, e Brocchi, nel post partita, non ha potuto far altro che prenderne atto: “Sono molto deluso e arrabbiato. È stata una partita mal interpretata non solo dal punto di vista tecnico-tattico – ha detto Brocchi, le cui dichiarazioni sono state riprese da 'La Gazzetta dello Sport' -; in campo non è stato messo nulla in termini di atteggiamento e voglia, non hanno messo ciò che in settimana mi hanno detto a parole. Non c'è stata voglia di combattere, e questa è la cosa più grave. L'aspetto psicologico è importante, ma se non ce l'hai dentro non puoi tirarlo fuori. Spero che ognuno scavi dentro di sé e ponga rimedio – -: in questa settimana ogni singolo giocatore dovrà lavorare su sé stesso e capire cosa va a giocarsi sabato a Roma, altrimenti diventa difficile per qualsiasi allenatore. Il cambio di Balotelli? Ho bisogno di giocatori che, se non riescono a fare la giocata, mi diano almeno l'atteggiamento. Ha pagato lui le conseguenze e le colpe di molti compagni, avrebbe potuto succedere ad altri”.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: