archivio2016

Brocchi e Montolivo: “Dobbiamo giocare con spirito di squadra”

Stefano Bressi

Nel corso della conferenza pre-finale, Brocchi e Montolivo hanno provato a suonare la carica. Il tecnico e il capitano hanno chiamato a raccolta la squadra.

Domani sarà finale. Domani c'è. Oggi, quindi, c'è stata a cui ha partecipato, oltre all'allenatore Cristian Brocchi, anche il capitano rossonero Riccardo Montolivo.

Dai due sono arrivate parole sulla stessa lunghezza d'onda: serve tirare fuori lo spirito di squadra, la finale è una partita importantissima che non capita tutti i giorni. In particolare, l'ex tecnico della Primavera ha spinto i suoi uomini ad affrontare con le intenzioni giuste questo match: "Una squadra deve avere la voglia di giocare una finale a prescindere. Non capita tutti i giorni di poter vincere un trofeo. Inoltre ci sono le parole del presidente Silvio Berlusconi e di Papa Francesco che ci danno una spinta in più e fortificano questa voglia."

Montolivo, invece, si è soffermato più sul lavoro di gruppo che dovrà essere svolto domani sera in campo. Ecco come ha risposto a una domanda sull'importanza di Carlos Bacca: "Di sicuro è un'arma in più, ma lo deve essere la squadra intera. Questo deve essere il primo passo. Lo spirito di squadra è fondamentale, non possiamo prescinderne."

 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Coppa Italia, Milan-Juventus: