archivio2016

Brocchi, inversione tattica: tutte le novità

Cristian Brocchi Milan
Tanti cambiamenti con l'arrivo di Cristian Brocchi sulla panchina del Milan. Dalle prove con Mexes, al ritorno al trequartista. Con Balotelli in attacco.

Donato Bulfon

L'esonero di Sinisa Mihajlovic da allenatore del Milan è stato un fulmine a ciel sereno. Serviva una scossa o, per lo meno, questo è stato il motivo di un cambiamento così drastico e repentino.

Non solo, tra le palesi novità del neo tecnico rossonero c'è sicuramente il modulo, che torna al 4-3-1-2, come voluto anche dal Presidente. E allora perchè non lanciare il giovane Locatelli come vertice basso di un rombo che ha bisogno di tanta qualità? Con o senza Montolivo al fianco. E poi il trequartista, con tanti nomi in lizza, che vanno da Bonaventura a Honda, da Boateng a Bertolacci o Menez. Ma Jack rimane il favorito, per un ruolo fondamentale ma allo stesso tempo davvero delicato. E poi Balotelli. Sì, proprio lui. Elogiato e apprezzato in pubblico da Brocchi, Super Mario verrà riconfermato al fianco di Carlos Bacca in avanti: la convinzione dell'ex tecnico della Primavera rossonera, è quella che il numero 45 può ancora essere importante per questo Milan e per l'Italia. E i tifosi lo sperano. Perché il terremoto di lunedì deve portare i risultati. Altrimenti tutte le critiche contro la dirigenza saranno giustificate e non ci saranno più giustificazioni di sorta.

tutte le notizie di