archivio2016

Brocchi può sorridere: Niang scalpita per giocare

Daniele Triolo

Fermo dallo scorso 27 febbraio, M'baye Niang si candida per essere l'arma in più del Milan nelle ultime due gare della stagione

Negli ultimi due mesi, il Milan ha collezionato appena 10 punti in 10 giornate di campionato: un crollo verticale che ha portato la squadra di Sinisa Mihajlovic prima e di Cristian Brocchi poi e che costerà, a meno che i rossoneri non vincano la Coppa Italia all'Olimpico di Roma contro la Juventus, l'esclusione dall'Europa League per il terzo anno consecutivo.

Il calo del Milan, senza dubbio, è coinciso con lo stop per infortunio di , 21enne attaccante francese fermo dal 27 febbraio scorso: un incidente stradale, durante il quale si era procurato una lesione alla caviglia, lo aveva difatti messo fuori causa dopo Milan-Torino, e privato la squadra rossonera di una bocca da fuoco non indifferente. Niang, però, dopo essere stato operato ad Amsterdam, ha bruciato le tappe e, come ricordato questa mattina da 'Tuttosport', , è tornato ad allenarsi ieri con il gruppo. Salvo sorprese, Brocchi lo convocherà già sabato sera, in occasione della gara a 'San Siro': Niang partirà dalla panchina, mentre potrebbe addirittura ritrovare una maglia da titolare nella finalissima di coppa contro i bianconeri, suo grande obiettivo. Brocchi (così come Carlos Bacca, che con lui si era trovato a meraviglia) può quindi sorridere: Niang è tornato e scalpita per tornare ad essere decisivo.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: