archivio2016

Brocchi sceglie il 4-3-3: ecco la difesa dei 20enni

Gianluca Raspatelli

Brocchi sta provando in allenamento il 4-3-3, con diverse novità di formazione

Secondo quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport, Cristian Brocchi ha preso una decisione in vista del match di sabato contro la Juventus, finale della Coppa Italia. Il tecnico rossonero ha sempre detto che i suoi due modulo sono il 4-3-1-2 e il 4-3-3. Finora il 4-3-1-2 ha dato risultati decisamente deludenti, soprattutto per quanto riguarda la copertura dell'ampiezza in fase di non possesso. Proprio da questa considerazione nasce l'idea di Brocchi di passare al 4-3-3, come fece a inizio stagione il suo predecessore Mihajlovic.

La novità principale riguarderà la difesa. Infatti Brocchi ha scelto una difesa giovanissima, formata da Donnarumma, Calabria, Zapata, Romagnoli e De Sciglio. L'unico che si avvicina ai 30 anni è Zapata, mentre gli altri hanno tutti circa 20 anni. Un buon messaggio per il futuro della difesa rossonera.

Il centrocampo sarà formato da Kucka, Montolivo e Poli, in vantaggio su Josè Mauri. Bertolacci sarà sicuramente relegato in panchina Il tridente, invece, sarà composto da Honda, Bacca e Bonaventura, proprio come quello di Mihajlovic.

 

Ti possono interessare anche: