archivio2016

Brocchi studia il Milan da finale: tre motivi per sorridere

Cristian Brocchi ex Milan
Per la finale di Coppa Italia, Cristian Brocchi ritrova Riccardo Montolivo e Giacomo Bonaventura: Carlos Bacca a maggio è un 'talismano'

Daniele Triolo

Dopo che ha chiuso in maniera indecorosa il campionato 2015-2016, il Milan in vista della , in programma sabato 21 maggio alle ore 20:45 contro la Juventus allo stadio 'Olimpico' di Roma. , in questi giorni, dovrà cercare, come sottolineato da 'La Gazzetta dello Sport' questa mattina in edicola, di restituire serenità all'ambiente, e, soprattutto, da opporre alla corazzata bianconera.

Contro la Roma, , ma il tecnico milanista può trovare, in questi giorni, almeno tre motivi per sorridere. Il primo, ha evidenziato la 'rosea', è il recupero del capitano Riccardo Montolivo, motivato dalla e desideroso di mettersi in luce per un posto nei 23 azzurri per la spedizione della Nazionale ad Euro 2016. Il secondo è il rientro a tempo pieno nella formazione iniziale di , in campo per una mezzora contro i giallorossi dopo l'infortunio, ed ora pronto a fornire nuovamente il suo (enorme) contributo alla causa. Il terzo, infine, è rappresentato dal 'talismano' , che, nel mese di maggio, è abituato ad alzare coppe al cielo: nel 2014 e nel 2015 il suo Siviglia ha vinto, grazie anche alle sue reti, due Europa League consecutive.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: