archivio2016

Brocchi sul modulo: “Possiamo giocare con trequartista o con il tridente”

Cristian Brocchi Milan
Cristian Brocchi, in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Milan, ha spiegato, ancora una volta, come ama giocare in fase offensiva: il punto

Daniele Triolo

Giornata di , quest'oggi, a Milanello, per , che, nella sala stampa del centro sportivo rossonero, ha presentato , in programma domani sera alle ore 20:45, e valevole per la 37esima e penultima giornata di Serie A. Tra i temi toccati dall'allenatore nel corso della chiacchierata con i cronisti, anche un discorso legato alla tattica. Brocchi ha spiegato, ancora una volta, , come intende lui il ruolo del trequartista, ed il perché, con questo Milan, ha abbandonato il 4-4-2 che, con Sinisa Mihajlovic, .

“Tutti sono fissati con Brocchi e il trequartista, quindi tutti dicono che abbiamo giocato così, ma in realtà Honda non ha fatto il trequartista – ha sottolineato Brocchi in conferenza -: ha interpretato il ruolo il maniera diversa, . Ha fatto una grande partita, poi mi serviva una punta in più per recuperare il risultato. Non abbiamo gli esterni per fare il 4-4-2 al momento, dobbiamo fare altre cose – ha evidenziato il mister rossonero -. Comunque il modulo conta fino a un certo punto, conta come lo interpreti. Per me comunque il Milan, con questi giocatori, può fare il 4-3-1-2, oppure il 4-3-3”.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di