Secondo quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport, Cristian Brocchi ha solo una possibilità su tre di rimanere in rossonero. Infatti se Silvio Berlusconi dovesse cedere la guida del club, sarebbe la nuova dirigenza a scegliere il nuovo allenatore rossonero, visto che Brocchi è stata una scelta personale di Berlusconi. Se anche dovesse rimanere il presidente, però, Brocchi rischierebbe di non venire confermato. Questo potrebbe accadere con un finale di stagione simile al disastro di Verona, e magari con la sconfitta in finale di Coppa Italia con la Juventus. L'unica possibilità di permanenza per Brocchi è un finale di stagione in crescita e la vittoria della Coppa Italia il 21 maggio.
archivio2016
Brocchi, una possibilità su tre di rimanere: pronto Lippi
Sempre più complicata la permanenza di Brocchi nella prossima stagione. La prima alternativa è Lippi.
In caso di esonero, e relativo ritorno alla Primavera, il primo nome sulla lista di Adriano Galliani già da gennaio è Marcello Lippi. Il 68enne allenatore campione del mondo avrebbe da il consenso del presidente Berlusconi e sarebbe interessato ad iniziare una nuova avventura in un club italiano. Sarebbe una scelta in controtendenza con le ultime, visto che si tratta di un allenatore di ampia esperienza e non un emergente.
Gli altri nomi che vengono monitorati dall'ad rossonero sono quelli di Vincenzo Montella e Paulo Sousa, due allenatori giovani ma con una carriera già ben avviata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA