archivio2016

Buffon: “Donnarumma può fare la storia, è un fratellino per me”

Stefano Bressi

Si parla tanto del fatto che Donnarumma possa essere l'erede di Buffon, stavolta a parlarne è direttamente il numero uno bianconero.

Il futuro del Milan e, a quanto pare, anche dell'Italia è nelle mani di Gianluigi Donnarumma. Il portiere rossonero ha solo 17 anni, ma dimostra già una sicurezza e un talento senza eguali. Il paragone, anche per l'omonimia, con Gianluigi Buffon appare scontato. Tutti sono convinti che tra qualche anno la porta azzurra sarà affidata proprio al numero 99 del Milan, ma c'è anche chi richiede una passaggio di consegne anticipato o chi immagina la Juventus possa provare a prenderlo.

A parlare di Donnarumma, stavolta, è Buffon in persona, che al Corriere della Sera dice: "Nonostante sia il triplo di me, Gigio è come se fosse un fratellino. È un ragazzo particolare, molto pacato. Alla sua età ero completamente diverso. È riflessivo, intelligente, ha delle straordinarie qualità. Può fare la storia del ruolo, ha tutto per farlo. Bisogna solo aspettare vent'anni e tirare le somme".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///