archivio2016

Buriani smonta il Milan: “Tutto più difficile quando non si vince”

Daniele Triolo

Ruben Buriani, ex giocatore del Milan, ha commentato così a 'Tuttomercatoweb' il pareggio a reti bianche dei rossoneri contro il Chievo

Ruben Buriani, ex centrocampista del Milan dal 1977 al 1982 (180 presenze e 14 reti), è stato intervistato dalla redazione di 'Tuttomercatoweb'. A Buriani è stato chiesto un commento sulle ultime prestazioni dei rossoneri, che, nel giro di una settimana, hanno perso dapprima al 'Mapei Stadium' contro il Sassuolo per 2-0 e poi , scivolando così a -11 dalla Roma. Per un addio alla Champions League praticamente certificato.

"La zona Champions è lontana, i punti da recuperare sono tanti - ha spiegato Buriani a TMW – e non è assolutamente facile in questa parte finale di stagione. È arrivato solo un punto contro due squadre non di grande blasone, quando non si vince è tutto più difficile. Obiettivo Coppa Italia? Bisogna comunque conquistare l'accesso all'Europa League, ma è ovvio che la società sia insoddisfatta se puntava a qualcosa di più prestigioso. Il Milan ha preso un palo e una traversa, ma il Chievo ha avuto occasioni importanti per andare a segno”.