Stevan Jovetic, attaccante montenegrino classe 1989 dell'Inter, e potrebbe essere il primo affare tra le dirigenze cinesi dei due club di Milano. Lo ha riferito questa mattina 'La Gazzetta dello Sport': il Milan, che in passato ha avuto un numero 10 montenegrino del calibro di , detto 'il Genio', sarebbe molto interessato a prelevare il numero 10 nerazzurro, finito ai margini del progetto tecnico all'Inter.
archivio2016
Calciomercato – Milan, idea Jovetic: a gennaio si tratta
Due le condizioni che permetterebbero, secondo la 'rosea', il buon esito dell'affare: la prima è la stima che Vincenzo Montella ha di Jovetic, . Abitano nella stessa città, si sono casualmente incontrati in un ristorante non molto tempo fa, e per l'allenatore resta un calciatore di primo livello. A Montella, insomma, Jovetic piace e non è detto che, da Adriano Galliani, non riesca a farsi regalare il talento dell'Est Europa dalla nuova proprietà cinese.
La seconda condizione riguarda il ruolo di Jovetic nell'Inter: se dovesse restare fuori dalle rotazioni anche del nuovo tecnico , allora potrebbe concretizzarsi una sua partenza, in direzione Milan. Con Montella, Jovetic ha giocato in molte posizioni dell'attacco, spesso al centro dell'area di rigore: permetterebbe l'utilizzo di molte soluzioni offensive nel 4-3-3 e, persino, potrebbe sostituire Carlos Bacca come 'falso nueve'.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA