archivio2016

Calciomercato – Milan, il borsino: Musacchio e Sosa in stand-by, Ménez se ne va

Mateo Musacchio, difensore del Villarreal, piace al Milan
Un rapido sguardo alla situazione del calciomercato del Milan, in entrata ed in uscita: Vincenzo Montella aspetta rinforzi, ma senza soldi è dura

Daniele Triolo

CALCIOMERCATO IMMOBILE

—  

Senza , e con del club ai cinesi ancora da siglare, il si sta trasformando in una lenta agonia. Tante partenze, ma con incassi quasi pari allo zero per la società di Via Aldo Rossi, due soli arrivi: aspetta rinforzi, ma senza soldi è dura. Adriano Galliani, comunque, , e si sta muovendo, per intavolare trattative per i giocatori chiesti dal tecnico: facciamo il punto della situazione in casa Milan, in entrata ed in uscita.

SEGUICI:

IN USCITA

—  

Andati via Christian Abbiati (ritirato), Michael Agazzi (a titolo definitivo al Cesena), Philippe Mexès, Alex, Kevin-Prince Boateng (scadenza contratto), Mario Balotelli (non rinnovato il prestito dal Liverpool) e Stephan El Shaarawy (riscattato dalla Roma per 13 milioni di euro). La prossima settimana sarà ufficiale : il francese risolverà il proprio contratto con il Milan (che gli pagherà anche il 50% dell'ingaggio nella nuova esperienza transalpina, n.d.r.) per firmare un triennale con i 'girondini'. In lista di partenza anche Bacca, ma la sensazione è che si vada verso .

SEGUICI:

IN ENTRATA

—  

Preso dal River Plate, a parametro zero, Leonel Vangioni, esterno argentino classe 1987 e, per 9 milioni più uno di bonus pagabili in tre anni, il bomber del Pescara, classe 1990, Gianluca Lapadula, autore di 30 reti nell'ultimo torneo di Serie B. Sono rientrati dai prestiti Gabriel Paletta (Atalanta), Suso Fernández Sáez (Genoa) ed Alessandro Matri (Genoa), i quali, eccezion fatta per quest'ultimo, anche nell'imminente stagione sportiva. Obiettivi sul mercato, qualora si dovesse riuscire ad ottenere, o tramite l'autofinanziamento, o dai cinesi, , un minimo budget per operare: Mateo Musacchio, difensore centrale argentino (con passaporto italiano) classe 1990 del Villarreal, per il quale c'è l'accordo con il giocatore ; Álvaro Arbeloa e Martín Cáceres, svincolati in attesa di notizie; José Ernesto Sosa, classe 1985, il quale, però, continua a chiedere il doppio dei soldi rispetto ai 4 milioni finora offerti dal Milan; Milan Badelj, classe 1989, ; Mateo Kovacic (1994, Real Madrid), ; Piotr Zielinski, centrocampista classe 1994 dell'Udinese, per il quale ed in attesa di chiudere. Poi, ci sono le trattative, non ancora realmente partite, per  (che i bianconeri non vorrebbero dare in prestito) Juan Cuadrado (Chelsea), che Antonio Conte vorrebbe confermare a Londra, e Alejandro 'Papu' Gomez (Atalanta).

SEGUICI: