. L’avvio del mercato, infatti, rischia di essere ulteriormente posticipato finche non verrà ceduto il pacchetto di maggioranza della società. Questa data, però, è ancora da destinarsi.
archivio2016
Calciomercato – Milan, il Lione ti ruba Ben Arfa
Intanto, il Presidente del Lione Jean-Michel Aulas, intervistato da Bein Sports, ha messo alla luce un interessante retroscena di mercato: "Ho fatto un'offerta per Ben Arfa". Il fantasista franco-tunisino, in scadenza di contratto a giugno col Nizza, ha suscitato anche l'interesse di Barcellona, Liverpool e Atletico Madrid.
Ma qual è la vera causa dell’inefficienza rossonera relativa alla compravendita delle risorse umane per rinforzare la rosa? Ovvio, la carenza di fondi di denaro, in primis. Subito dopo, al Milan è mancata e sembra continuare a mancare lungimiranza e senso della programmazione. Anche se, bisogna ammetterlo, il fatto di non voler cedere d’emblèe il 70% della società non da considerare in maniera negativa.
Si, Berlusconi l’ha capito: per il bene della sua creatura, deve cedere il Milan. E lo farà, su questo non ci piove. Ora, bisognerà capire quando. L’ex premier vuole capire chi farà le veci del suo Milan. Per il resto, il vero guaio del Milan, è uno solo: da troppi anni, vuoi per diversi fattori, la società sta investendo su giocatori per quello che hanno fatto in passato, anziché per la loro potenza futuribile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA