archivio2016

Calciomercato – Milan, il ‘mister X’ del centrocampo è Bentancur

Rodrigo Bentancur Boca Juniors
Rodrigo Bentancur, classe 1997, in forza al Boca Juniors, sarebbe l'uomo prescelto dal Milan per rinforare la mediana: i dettagli del possibile affare

Daniele Triolo

Si è detto, in questi giorni, di come il Milan fosse alla caccia di un centrocampista di qualità per rinforzare il proprio settore mediano. per accontentare le esigenze tecnico-tattiche di Vincenzo Montella servirà, secondo quanto riportato da 'Sky Sport', per affondare il colpo su Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano classe 1997 in forza al Boca Juniors. Sarebbe lui il 'giovane, tecnico sudamericano' che i rossoneri avrebbero messo nel mirino.

Extracomunitario, un suo eventuale approdo in rossonero , soprattutto dopo l'acquisto da parte di un altro sudamericano, il difensore paraguayano Gustavo Gómez. Il Milan vorrebbe affidare a Bentancur le chiavi del centrocampo, ed avrebbe già avviato i primi contatti con il Boca Juniors, manifestando la chiara volontà di acquisire il giocatore, che il club di Buenos Aires valuta 15 milioni di euro. Sul ragazzo, però, c'è un diritto di prelazione della Juventus, strappato agli argentini in occasione della cessione gratuita al Boca Juniors di Carlos Tevez: fino all'aprile 2017, la Juventus può pareggiare qualsiasi offerta arrivi per lui. L'alternativa a Bentancur sarebbe l'argentino Lucas Romero, del Cruzeiro, classe 1994.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di