- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Domani sera, alle ore 20:45, allo stadio 'Olimpico' di Roma, il Milan di contenderà alla Juventus di la Coppa Italia / : quella contro i bianconeri potrebbe essere, oltretutto, l'ultimo match con indosso i colori del Diavolo per molti calciatori della rosa rossonera. In particolare, nel corso della prossima estate di calciomercato potrebbe essere stravolto il reparto offensivo. Vediamo, giocatore per giocatore, la situazione degli attaccanti del Milan e le percentuali di una possibile partenza tra luglio ed agosto.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
18 gol in Serie A, 2 in Coppa Italia, in 42 presenze totali: la media di una rete ogni due partite. Sotto il punto di vista dei numeri, Carlos Bacca non ha tradito alla sua prima stagione in Italia. Non sempre, però, il bomber colombiano è sembrato coinvolto nelle dinamiche del gioco rossonero: motivo per cui, il Milan, dinanzi un'offerta economica superiore alla cifra sborsata per acquistarlo un anno fa dal Siviglia (30 milioni), potrebbe farlo partire: .
Era già stato venduto, nello scorso gennaio, al Jiangsu Suning. Accantonato da Sinisa Mihajlovic al suo improvviso ritorno a Milanello, . Il brasiliano, però, prelevato per 8 milioni di euro dallo Shakthar Donetsk con la qualifica di cannoniere, sotto porta non si è dimostrato poi così fenomenale (29 partite disputate in totale, appena 6 reti) e con tutta probabilità sarà scaricato in estate per una decina di milioni di euro. Piace in Cina ed in Turchia.
Stagione tormentata, quella del cannoniere rossonero nella stagione 2014-2015 con 16 gol. In quest'annata, Jérémy Ménez è stato dapprima frenato, limitato da un infortunio alla schiena, con conseguente operazione di ernia che lo ha tenuto fuori squadra per mesi, poi, al suo rientro, è riuscito nella fenomenale impresa . A gennaio ha rinunciato ai soldi della Cina per restare al Milan: in estate non farà lo stesso errore. Sotto contratto per un'altra stagione, partirà sicuramente, condizioni fisiche permettendo, magari per tornare in Ligue 1.
Ennesima occasione persa, ed opportunità di rilancio bruciata, per SuperMario. Una sola rete in campionato (a settembre, sul campo dell'Udinese), due in Coppa Italia contro l'Alessandria: nel mezzo tanti mesi di inattività per pubalgia, e riabilitazione post operatoria, molte prestazioni sconcertanti sotto il punto di vista dell'atteggiamento, e qualche partita decente, ma sfortunata: troppo poco per potersi guadagnare una conferma in rossonero. , e che per sdebitarsi del favore.
20 presenze totali ed 8 reti, fino all'incidente stradale che lo ha messo fuori causa dallo scorso 27 febbraio. Rivitalizzato a Genova dalla cura Gian Piero Gasperini, M'baye Niang è stato valorizzato da Sinisa Mihajlovic: con Bacca, il francese aveva composto una bella coppia d'attacco, veloce e funzionale, per il 4-4-2 del tecnico serbo. Quindi, l'infortunio, che ne ha impedito la definitiva esplosione. (a gennaio poteva andare al Leicester, poi campione d'Inghilterra), può partire per 15 milioni di euro, anche se il Milan, a nostro avviso, dovrebbe tenere duro ed insistere su Niang.
© RIPRODUZIONE RISERVATA