archivio2016

Calciomercato Milan – Jovetic, Montella vota sì

Redazione

Stevan Jovetic e Vincenzo Montella potrebbero ritrovarsi nella Milano rossonera dopo i comuni trascorsi fiorentini? Vediamo cosa bolle in pentola

Galeotta fu la cena: Vincenzo Montella, durante la di presentazione del di questa sera, ha ammesso un incontro – casuale ? – al ristorante con il fuoriclasse montenegrino in forza all’Inter, Stevan Jovetic. Stuzzicato dalle domande dei giornalisti, il tecnico campano ha espresso lusinghieri giudizi su Jovetic, campione attualmente in nerazzurro ma che Montella ha avuto alle dipendenze come trainer della Fiorentina.

Era la stagione 2012-2013: 'Jo-Jo' si imponeva a Firenze, sotto la sapiente guida di Montella, come talento in grande ascesa: a fine delle splendida annata, con 13 gol all’attivo in campionato, Jovetic sarebbe passato al Manchester City. Ora invece, ai margini del progetto interista nonostante la classe indiscussa, , caldeggiato da Montella il cui parere, come dimostrano le conferme estive di M'baye Niang e Suso, e , è tenuto in grande considerazione ai piani alti di Casa Milan.

Nella conferenza di ieri, oltre ai chiari appezzamenti rivolti al montenegrino, non sono emersi i soliti refrain circa l’autosufficienza del reparto offensivo: non è un mistero che il tecnico desideri ampliare la rosa degli attaccanti a sua disposizione, in modo da disporre di più soluzioni offensive.

Se è vero che Stevan è oggi un giocatore dell’Inter e che il mercato è tema sempre attuale ma del quale ci si dovrà occupare in concreto da gennaio con la nuova proprietà, non si può negare che Montella, tecnico preparato ed arguto, stia facendo più di un pensiero per rafforzare la rosa rossonera attingendo dal vasto serbatoio di fedelissimi da lui allenati in questi anni. Ed in questo caso, chi meglio di un campione come Jovetic che il tecnico milanista conosce e stima, nel pieno della maturità calcistica ma ancora giovane (è un classe 1989, n.d.r.), consapevole dei meccanismi e delle peculiarità del campionato italiano, dotato di eccellente tecnica ed in grado di coprire più ruoli d’attacco?

Rimane l'incognita legata alla volontà della dirigenza interista di regalare un tale campione ai concittadini rossoneri. Considerate e la grande qualità del fuoriclasse montenegrino, non sarà facile per Montella arrivare al fedele 'Jo-Jo' con cui far divertire il pubblico milanista.

Enrico Maggioni

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///