archivio2016

Calciomercato – Milan, Kovacic e Musacchio prossimi obiettivi

Mateo Kovacic Croazia
Il Milan, dopo aver accelerato per Pjaca, segue Kovacic e Musacchio. Il centrocampista è in uscita dal Real, l'argentino piace a Montella e si può trattare.

Stefano Bressi

Nelle ultime ore c'è stata un'accelerata importante del Milan per Marko Pjaca. Ma il mercato rossonero sembra essersi infiammato: Adriano Galliani è pronto a piombare su un altro giovane croato, Mateo Kovacic. Anche lui proviene dalla Dinamo Zagabria, è passato dalla parte nerazzurra di Milano e la scorsa estate si è trasferito al Real Madrid. In Spagna non ha lasciato il segno e potrebbe partire. Le merengues, prima di privarsene, vogliono travere il sostituto. Dopodichè Kovacic sarà sul mercato e il Milan avrà una corsia preferenziale.

Ma non solo, perchè prima del blitz in Croazia, Galliani era stato anche in Spagna. A Ibiza ha incontrato il manager di un altro Mateo: Musacchio, centrale di difesa del Villareal. L'argentino è stato espressamente richiesto da Vincenzo Montella, che lo stima e l'avrebbe voluto già alla Fiorentina. Musacchio ha 25 anni e una clausola rescissoria da 50 milioni, ma ampiamente trattabile. Su di lui c'è l'interesse anche del Bayern Monaco che ha offerto 22 milioni, rifiutati dal club spagnolo. Un milione in meno era stato offerto dal Tottenham, secondo La Gazzetta dello Sport. Almeno una di queste operazioni potrebbe essere finanziata da Carlos Bacca: non è il tipo di giocatore che serve a Montella e può partire. Tanti i club interessati: Siviglia, Atletico Madrid, PSG e West Ham su tutti; il Milan chiede 30 milioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di